lunedì 26 marzo 2012

Pensieri vaganti










La fotografia per me è un bisogno, come quello di mangiare, dormire, lavorare. Nel mio sito, far vedere le mie foto, è un bisogno per me e per le persone a cui so fa piacere.Ci sono settimane in cui fotografo quasi tutti i giorni e settimane in cui non riesco a fotografare per niente, anche se la fotografia è sempre presente dentro la mia testa.

Ci sono giorni nei quali semplicemente girando per il mio paese, riesco a cogliere dei momenti, degli attimi che devo fotografare per un piacere mio, sperando dopo che il piacere diventi anche vostro. Certamente mi pongo anche dei quesiti in quanto per me l’immagine è un vero e proprio testo, che può portare messaggi a chi la guarda, idea che in genere non sfiora nemmeno le menti, in quanto le persone che guardano una foto intendono quest’ultima come la descrizione di quanto nell’immagine stessa viene rappresentato, pensando anche che una macchina fotografica riporti fedelmente quella che è la realtà.
Scattando una foto invece, ti accorgi che ciò che in quel momento stai vedendo è già diverso da come è nella realtà, perché la propria mente la sta già elaborando per quello che riesce ad intravedere personalmente nel soggetto prescelto.

Sul mio sito,scorrendolo con curiosità, potete trovare immagini relative al paesaggio toscano, a borghi storici, a luoghi di mare, alla natura, a ricordi indelebili nella mia mente che ho classificato come “memorie”, a personaggi dello spettacolo, insomma a tutto ciò che vi può interessare e dare una sensazione (mi auguro) piacevole  nel guardare; foto scattate recentemente e foto che ormai hanno una storia passata ma sempre così attuale in ogni campo.

lunedì 26 marzo 2012

Giuliano

2 Comments:

Blogger Unknown said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

23:27  
Blogger Unknown said...

Memorie.....
Mi piacerebbe sapere se tra tutte le fotografie scattate ce n'è una che ti ha dato più emozione.

23:30  

Posta un commento

<< Home