lunedì 13 luglio 2015

14 luglio 2015 - 14 luglio 1789 la presa della Bastiglia....














14 luglio 2015

La presa della Bastiglia, avvenuta il martedì 14 luglio 1789 a Parigi, fu un evento storico della Rivoluzione francese che culminò con la cattura della Bastiglia (simbolo dell'Ancien Régime) da parte dei cittadini parigini. L'avvenimento, sebbene di per sé poco importante sul piano pratico, assunse un enorme significato simbolico a tal punto da essere considerato l'inizio della Rivoluzione.....(da Wikipedia).....Sarà una chimera???

Ma l'immagine che ho  pubblicato mi porta ad un ricordo molto ben scolpito nella mia mente, mi fa affiorare ricordi, che ho vissuto con il mio angelo, con il mio indimenticabile e fedele AMICO, domani l'altro 16 luglio, sono sette mesi che manchi, ma le nostre girate a quel cipresso, non passeranno mai, ciao tesoro mio.

Siiii si lo so è una lagna, e rompe le palle, qualcuno dirà pure ma quanto la fai lunga... Ok sono d'accordo, a me però viene così e a chi non gli va bene salti ad altro, il mare della rete è molto grande. Oppure pensi al grande avvenimento con cui ho aperto, e che noi Italiani non siamo in grado di liberarci da un oppressione tremenda che ci porta alla miseria più nera.

Buona liberazione della bastiglia a tutti quelli che almeno mentalmente ci riescono, G

1 Comments:

Blogger Unknown said...

Sei un grande uomo

22:56  

Posta un commento

<< Home