venerdì 19 dicembre 2014

venerdì 19 dicembre 2014

Le differenze fra chi può e chi no.

Mi giunge notizia, che la presigiosa casa di macchine fotografiche Leica (che il sottoscritto possiede nelle vecchie versioni a pellicola).

Per celebrare il 60° anno del telemetro ha fatto una nuova macchina fotografica dal nome Leica M60, con prestigioso 35mm a corredo.

Mi informano che per usarla ci vogliono i guanti bianchi (come del resto sul filmato di presentazione) e per andare in giro a far foto le guardie del corpo a difesa, per non essere rapinati del gioiello così costoso, prezzo che non so ma non m'importa nemmeno di sapere viste le esagerazioni che si leggono.....comunque i nostri signori (ladroni) della casta se appassionati di fotografia, si possono permettere, viste le continue ruberie che perpetrano ai nostri danni. Buone foto a tutti, e auguri a chi li desidera, G

PS: Chissà quanto costa a toccarla un pochino.....

Qui sotto una copia del "gioiello" da sito della Leica Italia, con la sua descrizione:

Al di là del tempo
Non reinventata, ripensata. L'anniversario della nascita di una fotocamera leggendaria si incarna nella Leica M Edition 60, un'edizione speciale strettamente limitata che unisce il meglio del passato e del futuro. Questa edizione speciale è stata realizzata da Audi Design e trasforma un classico in un concetto visionario. Un omaggio all'essenza dell'arte della fotografia e un ritorno alle origini, in perfetta sintonia con il futuro della fotografia digitale. Il set comprende un esclusivo Leica M (Typ 240) e il Leica Summilux - M 35 mm f / 1,4 ASPH.



http://static.leica-camera.com/var/leica/storage/images/media/media-asset-management-mam/global-international/photography/m-system/leica-m-edition-60/features/design/1207375-3-eng-MA/DESIGN_teaser-480x320.png