martedì 7 aprile 2009

Un regalo...



7 aprile 2009
Buongiorno,
ieri pomeriggio mi trovavo a Pisa, parcheggio vicino alla storica piazza del Campo dei Miracoli, e come di consueto si avvicina un giovane di colore, chiedendomi
"mi compri qualcosa...?", mia risposta "Al momento no, quando torno vediamo,"
Finita la mia commissione, vado per ripartire ed eccolo di nuovo, così per curiosità, vedendolo molto giovane, gli chiedo di dove è originario, "...del Senegal".
Va bene gli dico, se l'accetti ti faccio un piccolo regalo in moneta così son tutti di guadagno, mi risponde che l'accetta gli do due Euro, mentre sto aprendo l'auto, mi chiama e mi dice ti ringrazio del tuo regalo, ma anch'io voglio fartene uno, un portafortuna che può servire nella vita, se lo accetti naturalmente, rispondo di si e mi regala uno di quei nastrini che si legano ai polsi, alle caviglie, di colore giallo che è quello del sole....
Gesto che ho fatto immediatamente, vedi la foto qui sotto.
Buone giornate a tutti.
Giuliano